Soluzioni personalizzate

Le soluzioni personalizzate di dividono in 5 fasi come segue:

Meeting tecnico:

Durante il meeting tecnico che puo’ essere svolto presso il cliente o presso la nostra sala riunioni, attraverso un questionario dedicato, lo staff tecnico e commerciale pone al nostro cliente tutte le domande che abbiamo catalogato grazie alla nostra esperienza maturata in 2 decenni.

Il questionario puo’ essere adattato domanda dopo dopo domanda per ridurre il tempo necessario per la sua compilazione e per non ricorrere a domande poco attinenti al progetto. Talvolta poniamo domande che possono sembrare banali.
Il tutto con un solo scopo, cogliere tutto cio’ che il cliente ha in mente non lasciando nulla al caso. Cerchiamo di prendere in esame tutte le variabili possibili, la normativa di riferimento, di disegnare gli scenari, i futuri impieghi e le problematiche legate al progetto stesso che sia di nuova realizzazione o prodotto già esistente. Inoltre studiamo la stretta correlazione che esiste fra i nostri prodotti e i componenti non progettati e prodotti da Startec al fine di creare un insieme sinergico e affidabile.


Progetto:

Grazie ai nostri ingegneri, realizziamo il progetto hardware e software. In questa fase conta il know how, la creatività e l'esperienza combinate in giuste dosi. Ci piace dire che in questa fase "di elettronica bisogna seperne".
In fase avanzata di sviluppo sottoponiamo il progetto al cliente. Se lo riteniamo necessario mettiamo in moto dei meccanismi di correzione fino alla perfetta corrispondenza aspettative-progetto sempre interagendo col il cliente stesso.
Ci piace mettere il cliente al centro delle nostre attenzioni.


Prototipo:

Il progetto passa alla fase realizzativa. Costruiamo delle preserie e le collaudiamo.
Startec dispone di diverse sale di collaudo ampie ed accoglienti, in grado di soddisfare tutte le esigenze che il mercato richiede.
In alcuni casi il cliente stesso fornisce delle attrezzature specifiche di collaudo che grazie alla flessibilità delle nostre attrezzature e alla esperienza dei nostri tecnici sono perfettamente operative svolgendo il loro compito in modo soddisfacente.

Startec progetta e produce, pertanto la tecnologia prototipale non è presa in considerazione. Quello che per Noi è un prototipo di fatto è un pezzo di preserie a tutti gli effetti.
I tempi di debug e di sviluppo sono brevi, alla stessa stregua di un prototipo. In questa fase mettiamo a punto il software usando C++ che abbiamo ottimizzato sui chip ATMEL, puntando sul debug di tutto il sistema. Infatti Startec dispone di tre ingegneri softweristi che si occupano della parte progettuale, della parte produttiva e della industrializzazione del prodotto.


Produzione di Serie:

Grazie alle nostre 3 linee di montaggio in SMD: MIRAGE 350, SAMSUNG CP40 FULL VISION, JUKI 2010 alla macchina serigrafica DAESUNG e DEK248, ai forni a 10 zone V TRONICS SOLTEC XPM 380 e il forno a 4 zone CONCEPTRONICS e una linea di montaggio tradizionale ARIES 300 e SEO con rasatrice automatica ESSEPI ci possiamo vantare di produrre made in Italy e "tutto in casa".

I vantaggi per il cliente sono rapidità, convenienza e flessibilità. Eliminiamo i tempi morti, riduciamo i ricarichi e possiamo produrre quando vogliamo e quello che vogliamo.
Tutte le schede elettroniche vengono verificate con ispezione ottica al 100% grazie alla nostra VI TECHNOLOGY. Anche la verifica funzionale è al 100%.

Quando la applicazione lo richiede utilizziamo l’ispezione a raggi X con la FOCALSPOT. Inoltre disponiamo di grandi spazi per il magazzino e di un organizzato sistema di approvvigionamento basata sul concetto del Kanban per ridurre costi e inutili sprechi attenti alle moderne politiche ambientali.


Servizio postvendita:

Coerenti con la filosofia che dal 1996 ci contraddistingue, il cliente è al centro delle nostre attenzioni.
Per questo motivo ha la possibilità in ogni momento di mettersi in contatto con il nostro ufficio di progettazione per risolvere qualsiasi problematica legata al progetto stesso. In questo modo il progetto si evolve, rimane aggiornato con i tempi e matura sempre piu’ affidabilità senza soluzione di continuità. Il cliente è partecipe di questo processo e matura a sua volta esperienza. Questa è per Noi di Startec la vera Partenrship con il cliente che crea valore.